Il nostro metodo di lavoro
Condivisione è per noi una parola estremamente importante perché significa fiducia. E la fiducia è l’indispensabile premessa per un piano ben riuscito. Per questo il nostro metodo di lavoro è costruito per condividere ogni passaggio assieme a te e alla tua azienda.
Fase 1
- Analisi sintetica della situazione finanziaria aziendale; punti di forza e debolezza; valutazione del rischio finanziario; valutazione dei nuovi scenari del business;
- Analisi del rating creditizio
- Elaborazione e presentazione del report iniziale
Fase 2
- Proposta e condivisione dell’attività di consulenza: definizione degli obiettivi
- Analisi dettagliata della situazione esistente e proiezioni finanziarie 3 mesi / 1 anno
- Condivisione del metodo di lavoro e del timing
Fase 3
- Attività operativa direttamente in azienda e in back-office
- Elaborazione business-plan triennale o piani finanziari
- Elaborazione della reportistica periodica e discussione con imprenditore e top management
- Analisi dei risultati e ridefinizione dei nuovi obiettivi
- Incontri periodici con gli Istituti di Credito